+39 095 713 3441

Sicurezza
L’implementazione di condizioni di lavoro volte a preservare salute e sicurezza dei propri lavoratori rappresenta per Coimpredil una decisione strategica e valoriale condivisa. Affinché tale obiettivo strategico venga raggiunto, Coimpredil si impegna ad attivare e mantenere efficacemente attuato un Modello Organizzativo e di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro (MOG), conforme rispetto a quanto previsto dall’art. 30 del D. Lgs. 81/08, come parte integrante della propria organizzazione lavorativa.
Ci impegnamo ad affrontare gli aspetti della sicurezza di tutte le attività aziendali esistenti, la programmazione delle misure necessarie di tutela e la loro concreta implementazione, come aspetti rilevanti e strategici della propria attività. A tale scopo la Direzione si impegna al rispetto della legislazione attualmente applicabile in tema di sicurezza e salute sul lavoro e al suo continuo aggiornamento, nonché a mettere a disposizione tutte le risorse umane, materiali, finanziarie e strumentali necessarie in un’ottica di prevenzione e di miglioramento continuo.
Riesami sistematici della Direzione su base annuale consentono di accertare se gli obiettivi sono stati raggiunti, se si mantengono appropriati ed adeguati per conseguire gli scopi definiti, se il perseguimento del miglioramento continuo in tutte le attività aziendali è attuato efficacemente e se la presente Politica risulta adeguata rispetto ai valori e alle strategie aziendali.
Sostenibilità nelle costruzioni
Il tema della sostenibilità richiede un approccio sistemico al ciclo di vita, interdisciplinare e intersettoriale. Il concetto di base è quello del «limite» e la protezione e la valorizzazione del «capitale», sia nel presente sia nel futuro. Per Coimpredil lo sviluppo "sostenibile" è lo «sviluppo che risponde ai bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai propri bisogni».
Come un «mantra» ripetiamo queste formule di sostenibilità
Impiego di materiali rinnovabili
anziché derivati dal petrolio
Impiego di materiali locali
anziché provenienti da regioni lontane
Impiego di energie rinnovabili
anziché combustibili fossili
Qualità
...e noi crediamo fortemente nell’eccellenza dell’edilizia certificata. Motivo per cui ci teniamo a condividere con chi ci segue la pluralità di certificazioni ottenute, che fanno della nostra azienda un’impresa edile sicura, professionale, affidabile e rispettosa dell’ambiente in cui opera. La qualità non è solo una promessa o un’ambizione, ma rappresenta le fondamenta di tutta la nostra attività edilizia: dai materiali alle tecniche costruttive, dalla sicurezza sul lavoro al rispetto per l’ambiente attraverso l’innovazione e l’applicazione delle tecnologie più moderne.
Qualità riconosciuta internazionalmente
A riprova di questo ci sono le certificazioni conseguite dalla nostra impresa.